Spirito del Padre-Madre, di Gesù, Fratello e Amico…, Cosmico.

Riempi di ospitalità reciproca tutto il nostro spazio e tempo, rinforzando relazioni di bella comunione fra tutti, oltre le barriere dell’ego, di pregiudizi, di tradizioni e abitudini divenute spesso ostacolo.

Donaci di tenere aperta la porta dell’Eremo-Fraternità, giorno e notte, e spalancare sempre le porte del pensiero e del cuore.

Penetra orecchie, occhi e cuore di ognuno per una serena condivisione del cibo, del vissuto, dei doni e delle debolezze affinché, lavorati dalle tue mani di Artista, appaia il capolavoro di amorevole e gioiosa relazione.

Tu, Sorgente di acqua viva, irriga l’orto-giardino che noi siamo, perché coltivare con rispetto e aver cura anche del filo d’erba sia responsabile opera di tutti.

La tua gioiosa e chiara luce illumini tutto l’ambiente di benevolenza e avremo uno sguardo più lontano e a fondo ghe evitia giudizi affrettati, controlli non sani, visioni buie, quando invece per te nemmeno le tenebre sono oscure e la notte è chiara come il giorno.

Senza di te, Soffio di Vita, non possiamo vivere il paradosso cristiano: il lontano come il più vicino, il vicino che non invade, non blocca, il povero al primo posto nel quotidiano vivere e nella Chiesa, assemblea del popolo di Dio in cammino.

Amore puro, infuoca la vita di questo piccolo, peccatore popolo d’umanità e di Dio, così che sia un‘eucarestia vivente lungo il migrare dei giornie irradi energie d’amore nel cosmo.

Solo il tuo Fuoco d’amore può dare al nostro vivere come artigiani di pace i frutti di giustizia, di convivialità delle differenze e di vera gioia.

Spirito del Padre e Madre, di Gesù, Fratello e Amico, donaci di essere semplicemente servi, come Maria, con un cuore grande, una fiducia spaziosa e costante in Te, Dio Uno e Relazione, Misericordia infinita, allora a ognuno che ci verrà incontro o a cui andremo possiamo dire con gioia:

È cosa buona che tu esisti.    Amen