Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Indù, per la loro accettazione degli altri e la loro benevola disposizione verso i fedeli delle altre religioni.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Buddiste, per la loro pace, il loro senso della compassione  e rinuncia al proprio io.

Tutti:  Ti rendiamo grazie

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Ebrei, per la loro fedeltà adorante al Dio della storia, i loro arricchenti simboli di preghiera e il loro attaccamento alla tradizione.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Cristiani, per il loro messaggio d’amore e la loro pratica della Misericordia e del perdono.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Mussulmani, per il loro impegno nella preghiera e la loro fedeltà all’adorazione.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Sikh, per la loro calda accoglienza e la loro pubblica testimonianza alla fede.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Gianisti, per il loro profondo rispetto della vita e la pratica della nonviolenza.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle delle tradizioni indigene, per il loro senso della venerazione della natura e le loro antiche e ancora vive culture.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Zoroastriani,per la loro sottolineatura dell’onestà personale e la loro ricerca dell’armonia del mondo.

Tutti:   Ti rendiamo grazie.

 

Ti rendiamo grazie per i nostri fratelli e sorelle Baha’i, per la loro genuina apertura e la disponibilità a collaborare.

Tutti:  Ti rendiamo grazie.

 

Tutti: Ti rendiamo grazie per gli appartenenti a tutte le tradizioni religiose, conosciuti e sconosciuti, per la verità e ricchezza delle loro spiritualità, per la nostra comune ricerca della verità, per il nostro impegno per la giustizia.  Sempre uniti Ti preghiamo, aiutaci ed ispiraci, affinché possiamo vivere più fedelmente per Te in tutta la nostra esistenza.